Le spese di trasporto

Le spese di trasporto sono calcolate al momento della conclusione dell’ordine in base a indirizzo di consegna:

  1. a) Italia:
  • per ordini fino a 100,00 € si applicano spese di trasporto pari a 10,00 €‚
  • per ordini superiori a 100,00 € le spese di trasporto sono omaggio
  1. b) Austria – Germania – Belgio / Lussemburgo – Francia – Olanda – Spagna – Portogallo – Inghilterra – Danimarca – Svezia – Polonia – Repubblica Ceca – Slovacchia – Ungheria – Slovenia:
  • per ordini fino a 250,00 € si applicano spese di trasporto pari a 18,00 €
  • per ordini superiori a 250,00 € le spese di trasporto sono omaggio
  1. c) Romania – Bulgaria – Svizzera – Eire:
  • per ordini fino a 400,00 € si applicano spese di trasporto pari a 44,00 €
  • per ordini superiori a 400,00 € le spese di trasporto sono omaggio

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. In caso di omesso ritiro il Titolare non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarà inoltre facoltà del titolare escludere il Cliente dal servizio.

È strettamente necessaria l’accettazione del pacco con Riserva di Controllo, in quanto nel caso in cui ci fosse un danno, si potrà comprovare l’effettivo danno stesso.

Modalità di consegna dei prodotti – tempi e rischi

Il Titolare provvederà alla spedizione degli ordini entro le 48 ore successive alla conferma di avvenuto pagamento dell’ordine ed alla consegna della merce presso l’indirizzo specificato dal Cliente all’atto dell’ordine, mediante corriere, normalmente entro 7-10 giorni lavorativi dall’ordine. Il Titolare, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare i termini di consegna.

Il Titolare non si assume nessuna responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne degli ordini, durante le festività ed in tutti i casi imputabili alle condizioni di servizio dei corrieri utilizzati. Gli ordini eventualmente ricevuti, con relativa conferma di pagamento, dopo le ore 12,00 del giovedì e nei giorni di venerdì, sabato e domenica saranno processati il lunedì successivo.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi indicati sul Sito prima dell’ordine, il titolare si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo specificato. In ogni caso il Cliente accetta di ricevere la merce anche in caso di invio entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell’ordine da parte del Titolare, senza che ciò possa essere considerato come inadempimento del contratto.

Tali tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine e nessuna responsabilità sarà imputabile al Titolare per ritardi nella consegna dovuti a caso fortuito, fatti di terzi o forza maggiore.

Il Titolare non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino ritardi e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento dei costi di consegna.

Il Titolare inoltre non risponde e non è responsabile di danni imputabili a fatti di terzi, forza maggiore, guasti agli apparecchi elettronici e/o reti di telecomunicazione, incendi, esplosioni, sommosse e tumulti popolari, atti di terrorismo, scioperi, alluvioni, terremoti, calamità naturali e/o altri eventi che dovessero limitare o impedire la consegna dei prodotti.

Il titolare non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il titolare si impegna a non addebitare o a restituire al Cliente il prezzo corrispondente.