• Le Nostre Scelte

    Avevamo fatto il primo passo. 

    In quel periodo eravamo ancora di base in terre assai lontane e ci siamo subito resi conto dell’impossibilità di gestire il nostro podere dall’estero. La scelta naturale fu di affidare al padre di Enrico la conduzione dell’azienda nascente. Nei 5 anni successivi Pierpaolo inizia i lavori per il ripristino dell’uliveto e l’impianto dei primi ettari di vigna. Si iniziano anche i lavori di restauro di una delle strutture esistenti. 

    leggi di piu’
  • Noi siamo giovani

    Noi siamo giovani. Come farci conoscere e far conoscere i nostri vini? Quante volte ci siamo detti “dobbiamo raccontare la storia”, soprattutto in un mondo come quello del vino dove sembra che tutti siano presenti da generazioni e che questa sia la condizione sine qua non per avere un nome. Noi siamo una realtà giovane, pertanto la nostra storia è quella del nostro vissuto in altri mondi che ci ha portato alla folle idea di trasformarci e reinventarci a 50 anni. 

  • Cosa significa UMA?

    Cosa significa UMA? Questa domanda mi è stata posta molte volte.

    UMA significa tranquillità, luce e splendore in sanscrito.
    UMA è anche la dea indù della montagna che ci insegna l’equilibrio nella vita.
    UMA, nel mondo andino, è considerato un essere ancestrale, in grado di proteggere e preservare
    con le sue forze, che gli derivano direttamente dalle montagne, lo spirito di Madre Natura. E’ una forza benevola che dal sole va verso la terra e poi verso ognuno di noi.

    LEGGI DI PIU’

  • Calamarata alla Federica

    La Calamarata è un primo piatto di sapori al profumo di mare squisiti che si prepara con una pasta speciale che ricorda la forma degli anelli di calamari, la pasta calamarata. La nostra ricetta è una versione di quella tradizionale rivisitata dalla nostra Federica. Per questa ricetta consigliamo di utilizzare il nostro olio extravergine di oliva monocultivar Tortiglione Biologico e la passata di pomodoro UMA “sei rosso” biologica in modo da ottenere un sugo cremoso ed avvolgente.

    Difficoltà: Facile
    Preparazione: 40 mn
    Cottura: 30 mn
    Dosi per: 4 persone

    LEGGI DI PIU’